Campagna dem : a chi rivolgersi
L’email marketing è il canale di marketing diretto più redditizio, generando un ritorno medio sull’investimento più alto. La campagna dem dovrebbe essere un pilastro fondamentale della tua strategia di marketing digitale. Non fare email marketing è come lasciare soldi sul tavolo. Ma se sei un po’ confuso su da dove cominciare, è del tutto normale. La posta elettronica è una disciplina vasta. È facile per i principianti perdersi in un mare di strumenti, tecniche e terminologia.
Ecco perchü è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti come12Web. Questa web agency napoli vanta una lunga esperienza nel digital marketing e nelle campagne dem. Vediamo quindi perchè il marketing dem è così importante per la tua attività e quali sono i vantaggi di una campagna dem.
Esempi di diversi tipi di campagna dem
Le e-mail possono essere promozionali o informative e soddisfare uno scopo specifico nel percorso dell’acquirente.
Campagna dem promozionale
La campagna dem promozionale è utilizzata per promuovere, sia che si tratti di promuovere un’offerta speciale, una nuova release di prodotto, un ebook, o un webinar. Una campagna può consistere di 3-10 email inviate in diversi giorni o settimane. L’ invio di dem promozionali hanno un chiaro invito all’azione, o CTA in breve. La CTA rappresenta l’azione specifica che desideri che il lettore intraprenda, sia che si tratti di visitare una pagina web o di effettuare un acquisto. Questo tipo di campagna dem viene inviato come e quando richiesto, in linea con il ritmo della tua attività.
Campagna dem informativa
Newsletter: una newsletter, come suggerisce il nome, per condividere notizie relative alla tua attività (nuovi traguardi raggiunti, nuove funzionalità del prodotto) o per evidenziare un caso d’uso del prodotto. Inviate secondo una pianificazione prestabilita (settimanale, bisettimanale, mensile), le newsletter aiutano a mantenere una connessione costante con i tuoi abbonati.
Annunci: l’e-mail è il modo perfetto per informare i clienti di annunci aziendali, nuove versioni, modifiche al servizio, ecc.
I vantaggi dell’a campagna dem
Dalle conferme d’ordine alle newsletter, le e-mail sono un aspetto essenziale della campagna dem e della crescita e della gestione della tua attività. Una campagna dem ti aiuterà a raggiungere 3 obiettivi chiave:
1. Conversioni (vendita di prodotti e servizi)
Avviare una vendita o una promozione? Puoi usare una campagna dem verso i tuoi abbonati per aumentare le vendite. Altre tecniche di email marketing note per aumentare i tassi di conversione includono:
- Inviare uno sconto o un’offerta speciale tramite e -mail (e-mail di compleanno / anniversario, e-mail di benvenuto, e-mail di fidanzamento)
- E-mail del carrello abbandonate (attivate ogni volta che un visitatore abbandona un carrello nel tuo negozio online)
2. Consapevolezza del marchio
La cosa fantastica della campagna dem è che ti consente di raggiungere qualcuno direttamente. È la migliore comunicazione uno a uno. Inoltre, oggigiorno le persone non lasciano entrare nessuno nella loro casella di posta. È uno spazio curato riservato ai marchi e alle pubblicazioni preferiti.
Presentarsi nella casella di posta in arrivo di qualcuno aiuterà il tuo marchio a rimanere in primo piano. Una campagna dem personalizzata ha più impatto di un post sui social media in cui non puoi essere sicuro che qualcuno abbia effettivamente visto il tuo messaggio. Uno dei principali vantaggi dell’email marketing è la sua scalabilità. Ciò significa che le e-mail possono essere inviate a un gran numero di destinatari a un costo relativamente basso (rispetto ad altri canali di marketing).
3. Fedeltà del cliente
Una campagna dem favorisce la fidelizzazione dei clienti in ogni fase del percorso dell’acquirente: crescita dei lead, conversione, onboarding, fidelizzazione. È uno strumento potente per costruire una comunità. Puoi creare contenuti della newsletter così buoni che gli abbonati aspetteranno che arrivi ogni settimana.