Soccorso stradale a Napoli a chi rivolgersi
Anche se potresti pensare che non lo userai poiché sei così pignolo nell’assicurarti di mantenere correttamente il tuo veicolo, il soccorso stradale può essere un grande vantaggio. Continua a leggere per scoprire le cose essenziali che devi sapere al riguardo per scegliere il soccorso stradale giusto per te.
Perché ne hai bisogno del soccorso stradale
Ci sono solo alcune cose nella vita che non puoi pianificare: correre su un chiodo, una batteria che si scarica senza una ragione apparente e un problema improvviso con il motore, la trasmissione o il sistema di raffreddamento. Non importa quante volte hai fatto un’ispezione del veicolo, ci saranno cose che accadono. Se disponi di un servizio soccorso stradale, sarai in grado di avere qualcuno che ti viene in soccorso quando hai bisogno.
Cosa include il soccorso stradale
I programmi di soccorso stradale variano da un fornitore all’altro. Mentre le opzioni più comuni includono la sostituzione dei pneumatici, l’avviamento di emergenza, la benzina e il traino, altre offrono servizi e opzioni aggiuntivi. Ti consigliamo di leggere cosa offre ciascun piano per vedere cosa è disponibile e se ci sono costi aggiuntivi per determinati servizi.
Soccorso stradale: la ricerca è la chiave
Dovrai mettere in preventivo uno sforzo per trovare un piano di soccorso stradale perfetto per te. Assicurati di leggere ciò che ogni piano offre per la tariffa addebitata, così come ciò che non è incluso. Non dare per scontato che ogni servizio stradale offra le stesse opzioni.
Raggio di traino del soccorso stradale
Può sembrare una cosa da poco, ma controlla sempre il raggio di traino. Questo è il numero di chilometri che il soccorso stradale trainerà il tuo veicolo prima di addebitarti un costo aggiuntivo. Alcuni offrono solo 10 kilometri prima che venga aggiunta una tariffa per chilometro. Questo può diventare molto costoso, quindi considera dove guidi normalmente e dove si trovano potenziali garage vicino a te.
Controlla le recensioni del soccorso stradale
Le recensioni sono sempre utili per scegliere il soccorso stradale giusto. Leggine alcune per avere un’idea di come gli altri clienti apprezzano il servizio. Il soccorso stradale può essere un grande vantaggio in quanto ti garantisce sempre la tranquillità che qualcuno sia a portata di telefono se hai un problema durante la guida.
Cosa include il servizio di soccorso stradale
Quando sei bloccato sul ciglio della strada, un programma di soccorso stradale ti metterà in contatto con il professionista giusto, sia che tu abbia bisogno di piccole riparazioni, benzina o qualcos’altro. I servizi che solitamente sono offerti sono:
Servizio di traino
I fornitori di servizi di traino porteranno la tua auto dal meccanico più vicino fino a una distanza specificata. Se hai bisogno che la tua auto venga trainata oltre tale limite, il fornitore ti addebiterà l’eccedenza.
Servizio di avviamento
Il servizio di avviamento della batteria riavvierà la batteria se è scarica.
Il servizio pneumatici
I professionisti del servizio pneumatici sostituiranno la tua gomma a terra con quella di scorta. Ma l’assistenza stradale potrebbe non coprire una gomma a terra per una motocicletta o un veicolo simile.
Servizi di accesso all’auto
Il servizio di blocco e il servizio di fabbro ti aiutano a entrare nella tua auto se sei bloccato, ma c’è una differenza tra i due. I fornitori di servizi di blocco in genere cercano di sbloccare la portiera dell’auto utilizzando un cuneo per pompa o uno strumento a lunga portata. Se questi metodi non funzionano, il soccorso stradale chiamerà un fabbro.
Servizio carburante
Il servizio di consegna del carburante ti fornirà abbastanza carburante per portarti alla stazione di servizio più vicina. Sembra un servizio di poco conto ma sono forse tra gli interventi più frequenti nel soccorso stradale.
Ora sai a chi rivolgerti e quali servizi sono fondamentali per avere il servizio di soccorso stradale migliore per te.